CENTANNI

foto4
foto5
foto1
foto2

L’azienda agricola con certificazione biologica Centanni cura i propri vigneti e il proprio vino seguendo ogni passo della migliore sapienza vitivinicola.

Alla capacità produttiva affinata nel tempo si affiancano strategie commerciali ad alto contenuto culturale, tutte caratteristiche che fanno del nostro marchio un segno distintivo di qualità e semplicità, armonia e gusto.

Sono questi i presupposti di un’avventura di famiglia che guarda al futuro con Centanni nel cuore.

La nostra azienda è situata nel comune di Montefiore dell’Aso, un nome (Mons Floris) che richiama il culto di Flora, la divinità campestre venerata dalle antiche popolazioni italiche.

Sulle colline che oggi ospitano la nostra famiglia, un tempo – in un tempo prima di Roma – i Piceni costruivano i loro insediamenti, ispirati da un favore ambientale e climatico tipico di queste parti.

Il borgo medievale, tra i più caratteristici dell’area picena, sorge a pochi chilometri dalla nostra azienda e conserva ancora intatte nella propria singolare fisionomia, definita dalla cinta muraria, le tracce architettoniche di un notevole passato.

La forza della semplicità è la più difficile da dimostrare, ma è anche la più valorosa.
È questo il carattere dei nostri vini – solo vini di famiglia – che rispecchiano in pieno la nostra personalità e il nostro territorio.

Un processo che esprime un sapere di famiglia e la voglia di riscopre i propri valori nel rispetto delle tecniche tradizionali confortate dalle nuove tecnologie.

Un’esperienza sul campo, tra le vigne e in cantina, che restituisce vini sinceri, freschi ed eleganti, naturali e generosi.

Tradizione anzitutto, dai vitigni presenti su pendii vitati esposti ad ovest e nordovest fino al sistema di raccolta. E poi innovazione, dalla pigiatura fino alla confezione, per una linea di vini affinati solo in acciaio e custoditi dal tappo in vetro.

CENTANNI
Emilia Romagna

Montefiore Dell’Aso (AP)
Contrada Aso, 159
www.vinicentanni.it

PRODOTTI