MOSPARONE

cantinamosparone
FOTO MOSPARONE
grappolo_00001
noi vigna
sauvignon

L’azienda agricola CANTINA MOSPARONE nasce a fine del 2008 dalla passione per i vini di qualità dei due titolari, Simonetta Boschetti e Fabrizio Ghebbano. Ubicata a cavallo delle colline che fanno da spartiacque tra i comuni di Castelnuovo don Bosco e Pino d’Asti, l’azienda copre una superficie di circa 16 ettari di cui 10 coltivati a vigneto.

La composizione dei terreni, genericamente conosciuti come “marne grigioazzurre” o “terre bianche”, la loro esposizione e l’altitudine media intorno ai 400 mt slm che consente una buona alternanza di caldo di giorno e fresco di notte, oltre ad una attenta gestione delle vigne, portano alla produzione di un’uva che darà vita a vini di grande struttura ed eleganti profumi.

Fin da subito l’azienda vuole caratterizzarsi per vini di alta qualità, molto legati al territorio ed alla tradizione vinicola locale. Dopo un anno passato a ristrutturare i vigneti sotto la guida di un esperto agronomo specializzato in viticultura al fine di migliorare la qualità già in vigna, nel 2009 inizia la vinificazione dei propri vini sotto la supervisione dall’enologo dott. Mario Ronco.

MOSPARONE
Piemonte

 Strada Mosparone
Pino d’Asti (AT)
www.cantinamosparone.it

PRODOTTI